Home › Forum › Pubblica Amministrazione › ANAC XML Bandi di Gara › File AVCP
- Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 12 mesi fa da Marco Milesi.
-
AutorePost
-
23 Gennaio 2014 alle 19:06 #830Maria Angela FerroPartecipante
Ciao Marco, premetto che sul sito ho installato i tuoi preziosi plugin, ma la segreteria della mia scuola, ha acquistato un software a pagamento per gestire sia AT che Albo Pretorio. Io non ho ancora visto questo programma, non ne conosco il nome e l’utilizzo, però mi hanno inviato il file XML generato da pubblicare sul sito. Volevo gentilmente chiederti se è sufficiente pubblicare solo il file oppure se è necessario sia presente anche la tabella che lo genera, come sarebbe risultante con l’utilizzo dei tuoi plugin. In effetti mi resta pur sempre la pagina vuota su bandi di gara e contratti. Cosa mi consigli di fare?
Grazie mille e complimenti per la tua bravura, sei proprio giovanissimo e già così esperto!
Maria Angela
24 Gennaio 2014 alle 23:35 #860Marco MilesiAmministratore del forumCiao Maria Angela,
per darti un consiglio mi serve sapere se siete disponibili a inserire nuovamente le gare sul sito UNA a UNA. Dipende dal grado di TRASPARENZA e apertura dei dati che volete raggiungere. In qualche modo dovete comunque pubblicare quei dati in maniera “umanamente leggibile”. La tabella è sicuramente la soluzione migliore.Volendo puoi usare il plugin AVCP per gestire la tabella sul sito e caricare il file xml della tua scuola tramite ftp nella cartella /avcp del tuo sito (cancellando i dataset annuali eventualmente generati, a esclusione di index.php).
A Presto
27 Gennaio 2014 alle 16:26 #916Maria Angela FerroPartecipanteCiao Marco, intanto ho caricato il file xml nella cartella AVCP che ho dovuto però rinominare in /avcpxml ed ho inserito un link di collegamento nella pagina dei Bandi di gara e contratti. L’inserimento delle gare avverrà in un secondo momento, poichè la segreteria aveva utilizzato un generatore di file su dati già inseriti annualmente con altro programma ministeriale, (al momento non esportabili). Puo’ andar bene secondo te? Sito
Se utilizzeremo anche le tabelle, oltre a cancellare il dataset generato , dovrò però fare altre modifiche con la cartella rinominata? mi segnala già infatti gli errori nel sistema check-up.
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Maria Angela.
27 Gennaio 2014 alle 19:48 #921Marco MilesiAmministratore del forumIl plugin non genera nessun dataset se non lo si imposta in modalità automatica o lo si crea manualmente. Non era necessario cambiare il nome alla cartella, come non è necessario inserire il link al file nel sito.
Sul sito serve solo una tabella COMPLETA con tutte le gare. Il file serve solo ad avcp.
28 Gennaio 2014 alle 18:03 #970Maria Angela FerroPartecipanteCiao Marco, scusami ancora per l’insistenza.
Volevo precisarti che la mia scuola non ha acquistato Argo, ma ha acquistato da una ditta privata un generatore di avcp per i dati che avevano già inserito nel c.i.g. durante l’anno. Questo generatore aveva inserito nell’urp contenuto all’interno del file la cartella denominata /avcpxml , per questo ho rinominato la cartella del tuo plugin per timore che da un eventuale controllo l’AVCP non trovasse il file. Per quanto riguarda tutte le gare e i contratti, la mia segreteria non è convinta che sia obbligatorio pubblicarli per AT, e stanno verificando da varie fonti se è da fare o meno. Intanto che verificano, ho dovuto procedere alla pubblicazione del file, visto che quello, dicono, è sicuramente obbligatorio. Io aspetto loro disposizioni a questo punto, l’importante che sia riuscita a sapere un po’ di più rispetto a prima, visto che ci sono stati problemi di comunicazione interna. Il plugin AVCP all’interno del sito ovviamente lo mantengo per sicurezza, in caso sia necessario inserire i dati delle gare e il resto. Spero di essere riuscita a spiegarmi, sarebbe stato più semplice per me procedere secondo le istruzioni e i tutorial che avete prodotto, ma son dovuta andare al contrario. Buona serata. Maria Angela.
29 Gennaio 2014 alle 0:33 #990Marco MilesiAmministratore del forumE’ obbligatorio pubblicarle in modo che siano umanamente leggibili (il file xml di avcp non è abbastanza) e sotto forma di open-data.
Cfr. d.lgs 33/201329 Gennaio 2014 alle 6:26 #997Maria Angela FerroPartecipanteNe sono convinta anch’io, a rigor di logica, inoltre sarebbe stato più veloce inserire i documenti che continuare a chiedere chiarimenti. Il loro dubbio deriva dal fatto che gli enti con il limite dei 40.000 euro (tipo scuole) non ne abbiano l’obbligo, o comunque questa disposizione possa essere eliminata in futuro. La scadenza della pubblicazione in forma umanamente leggibile è la stessa, cioè il 31? Cosa dici, provo a rivolgere il quesito anche alla comunità? Grazie e buona giornata.
29 Gennaio 2014 alle 16:25 #1036Marco MilesiAmministratore del forumL’obbligo risale al d.lgs 33/2013, quindi qualche mese fa (31 settembre o 31 ottobre: al momento non ricordo).
L’obbligo è previsto anche per le scuole, ed è richiesta la tempestività nella pubblicazione dei bandi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.