Home › Forum › Pubblica Amministrazione › ANAC XML Bandi di Gara › Mancata visualizzazione importo liquidato
Taggato: liquidazione somme anni diversi
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Marco Milesi.
-
AutorePost
-
23 Gennaio 2015 alle 10:07 #2231Carlo GandolfoPartecipante
Ciao Marco, intanto mi presento: mi chiamo Carlo e mi sono appena registrato sul tuo sito. Utilizzo i tuoi plug-in e non smetterò mai di ringraziarti per averli creati!!!
Ma veniamo a noi: ho inserito una gara su più anni e quando inserisco la liquidazione avvenuta nel 2014 non viene riportata sulla scheda (già si nota che c’è qualcosa che non va perchè non compaiono in automatico gli zeri dei decimali). La stessa cosa avviene se “sposto” la liquidazione al 2015 (anche se stavolta avviene la compilazione automatica degli zeri dei decimali). Da premettere che questa gara nasce storta: è su quattro anni. A proposito anche di questo… prima di iniziare il caricamento delle gare per il 2014 mi sembra, e sottolineo mi sembra, di aver letto qualcosa in proposito al mancato supporto per le gare di durata superiore ai 4 anni con una soluzione… ma pensai tanto di gare superiori ai 4 anni non ne avrò da caricare e invece toh! la prima è proprio di 4 anni. Non riesco più a trovare nulla.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.23 Gennaio 2015 alle 10:15 #2232Marco MilesiAmministratore del forumCiao,
per la tabella effettivamente c’è qualche piccolo refuso che sarà corretto al più presto (non complica comunque la generazione del file xml).Per quanto riguarda le gare con più di 3 anni c’è effettivamente un limite nel plugin. Credo che sia opportuno prevedere una riscrittura dell’intero sistema di gestione delle somme liquidate, che in origine prevedeva 1 campo per gara che poi, in seguito a chiarimenti di avcp, ho portato a 3 (con una logica al limite dell’immaginabile…).
Purtroppo non posso assicurare di riuscire a fare la modifica entro il 31/01 quindi l’unico consiglio che posso darti è quello di generare il file xml, scaricarlo, modificare a mano la data della gara (con un programma tipo notepad++), e ricaricarlo (facendo attenzione poi a non rigenerarlo tramite WordPress in quanto verrebbe sovrascritto).
31 Gennaio 2015 alle 14:20 #2325stefanoPartecipanteCiao,
mi stavo accingendo a porre un quesito simile (durata 4 anni a partire dal 2014, quindi fino al 2017….), ma vedo che il nodo è già arrivato al pettine. Spero (ma mi pare di capire che così forse non sarà) che saranno apportate modifiche al più presto e resto in attesa.Pongo un altro quesito:
“Una gara riguardante un intero anno solare (ad es. 2014) ma liquidata nell’anno successivo (quindi per l’es. 2015) va inserita spuntando entrambi gli anni? La logica di chi inserisce direbbe solo 2014, ma mi pare che con il plugin si debba inserire anche 2015. Cosa dite voi?Grazie e a presto.
31 Gennaio 2015 alle 16:30 #2330Marco MilesiAmministratore del forumCiao Stefano,
per il primo punto è in arrivo la versione 6. Probabilmente aspetto ancora qualche giorno a rilasciarla.Per il secondo punto la risposta è SI. Vanno spuntati entrambi. Nella prossima versione 6 la spunta sarà anche fatta in automatico non appena si valorizza l’importo del relativo anno.
6 Ottobre 2015 alle 13:31 #2954Gabriella CostanzoPartecipanteCiao, anche io mi trovo ad affrontare un problema simile: ho inserito una gara che riguarda un anno (esempio da ottobre al 31 dicembre 2014) le cui somme vengono liquidate necessariamente nell’anno successivo. Il sistema non mi permette di inserire somme liquidate in un anno diverso da quello relativo alla gara. Ho provato a selezionare anche l’anno successivo, mettendo la spunta a “2015” nella scheda “anno di riferimento” ma non appena aggiorno la pagina la spunta viene eliminata.
Esiste una soluzione?
Grazie,7 Ottobre 2015 alle 7:39 #2956Marco MilesiAmministratore del forumCIao Gabriella,
stai utilizzando l’ultima versione del plugin?Tieni presente che se liquidi nel 2015 la spunta dell’anno di riferimento va fatta anche per il 2015
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.