-
AutorePost
-
4 Marzo 2015 alle 11:09 #2733Carlo GandolfoPartecipante
Ciao Marco,
ti disturbo per due problemi che ho ai quali non trovo la soluzione.
1. Premetto che sto sviluppando il sito in locale del mio ente utilizzando pasw2015 e devo utilizzare un’immagine per la testata dove è già riportato il nome dell’ente e vorrei dunque togliere sia il logo della Repubblica sia il titolo e l’indirizzo (che vorrei però riportare entrambi nel footer) che vanno a sovrapporsi creando un pò di confusione. Ho fatto diverse prove sul codice senza riuscire nel mio intento.
2. Utilizzo già tutti i tuoi plug-in in remoto su un altro dominio (sempre dello stesso ente) e vorrei, in questa fase di ristrutturazione uniformare il tutto, trasportando il database in locale per inserirlo nel nuovo sito per poi riportare il tutto in remoto. Anche qui ho fatto diversi tentativi ma non sono riuscito ad incorporare il database nel sito in locale. Ho provato ad importare tutto il database, ho provato con le singole tabelle ma niente.
Volevo sapere se esiste un modo per importare tutta la sezione AT visto che già esiste e non dover inserire tutti i dati nuovamente.
Ringraziandoti anticipatamente ti saluto cordialmente.4 Marzo 2015 alle 17:19 #2735Marco MilesiAmministratore del forumCiao Carlo,
per il primo punto bisognerebbe agire tramite CSS. WordPress prevede un’opzione nativa, ma ho fatto una prova veloce e non pare essere riconosciuta. Vedo di risolvere…Per il secondo punto da “Strumenti -> Esporta” è possibile esportare le voci di Amministrazione Trasparente. Analogamente, con “Strumenti -> Importa” nel nuovo sito (con il file xml scaricato) è possibile ripopolare le sezioni.
A presto
5 Marzo 2015 alle 10:37 #2736Marco MilesiAmministratore del forumDa pochi minuti è disponibile la versione 1.4 che include questo supporto.
In “Temi > Personalizza > Titolo del sito e motto” togliendo l’opzione Visualizza testo della testata il nome del sito e la descrizione scompariranno!
9 Marzo 2015 alle 7:56 #2750Carlo GandolfoPartecipanteCiao Marco,
grazie… come al solito sei impeccabile!
Adesso provo ad esportare le voci di AT e ti faccio sapere…
11 Marzo 2015 alle 13:18 #2751Marco MilesiAmministratore del forumPerfect 😀
13 Marzo 2015 alle 9:22 #2754Carlo GandolfoPartecipanteCiao Marco,
ho esportato sia le voci di AT che di ANAC XML con qualche piccolo problemino che però risolverò manualmente. E a tal proposito volevo chiederti due cose sul plugin ANAC:
1) Nell’importazione ho perso gli aggiudicatari (che dovrò andare a selezionare manualmente gara per gara) ma dato che dovrò riportare tutto in remoto pensi che li riperderò?
2) Dopo l’aggiornamento all’ultima versione mi riporta l’errore sul codice fiscale dell’ente formato da 11 numeri, mentre nella pagina di impostazione sembrerebbe essere al max di 9 caratteri.E visto che ci sono ti chiedo altre due cosette…
1) Nel template che uso online ho integrato il plugin wp accessibility per la gestione del contrasto e della grandezza dei caratteri. L’ho installato su pasw2015 ma sembra non supportarlo. Esiste già nativamente in pasw2015 qualche comando che soddisfa queste necessità?
2) Vorrei inserire nel sito due sezioni (modulistica e regolamenti) con la possibilità di filtrare i documenti in base al Settore e all’argomento. Hai qualche plugin da consigliarmi che si integri bene con pasw2015?
Lo so che stai iniziando ad odiarmi ma ti prometto che entro la fine dell’anno ti farò fare una donazione, anche se bisognerà capire come un ente pubblico possa fare delle donazioni, e con i tempi che corrono poi…
Per finire te la buttò là…
“Piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione e compilazione on-line da parte di cittadini ed imprese delle istanze, dichiarazioni e segnalazioni al comune (art. 24 c. 3-bis legge 11/08/2014 n. 114)”Ti dice qualcosa? Sei già all’opera? Io spero tanto di si.
Ciao.
13 Marzo 2015 alle 14:31 #2755Marco MilesiAmministratore del forumCiao!
1. Purtroppo la funzionalità importa/esporta perde gli aggiudicatari e i codici fiscali delle ditte. Puoi ovviare spostando il sito comprendendo il database (in rete trovi numerose guide).
2. Se ci sono errori verifica di non avere inserito spazi all’inizio o alla fine del campo. La validazione è fatta su tracciato ANAC e non dipende dal plugin.
—
1. Non ho notato problemi con l’utilizzo di WP Accessibility. Non ci sono funzionalità simili integrate nel tema. Quali problemi riscontri?
2. Purtroppo al momento non ne conosco. Io però ti consiglierei una pagina per ufficio, mostrando poi gli allegati con un plugin (per esempio WP Attachments).
Per le istanze online mi piacerebbe preparare qualcosa, ma il tempo è sempre meno e la mole di lavoro volontario che investo in questo progetto è sempre più… “Volontario”.
PS. Grazie per il supporto e per credere in WPGov 😉
11 Gennaio 2016 alle 8:37 #3008SandroPartecipanteBuongiorno, ho un problema sul Tema Pasw2015, se vado su “personalizza” e poi “colori” i tasti non sono attivi e mi da la possibilità di cambiare solo il colore secondario che risulta già selezionato, fino a ieri sera tutto ok, questa mattina ho questo problema anche aprendo con browser diversi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.